IL PROGETTO

(fotografia della Stazione di Amantea, di Sara Fratini)


"La Mia Mantia" nasce como motore socio-culturale, iniziando da Amantea, un paese calabrese sul tirreno cosentino, scelto per le radici di Giulio Vita, uno dei creatori di questo progetto.

Crediamo che la cultura sia la cosa più importante per far crescere una civiltà e in questi tempi di crisi dobbiamo rispondere con le arti dalla nostra parte. Vogliamo essere parte della soluzione, non del problema, e non ci piace lamentarci senza fare niente. 

Crediamo in questa regione, in questo paese, in questa gente, e vogliamo, come prima cosa, spargere questo amore per il nostro patrimonio culturale ed umano.

Con questo scopo, stiamo preparando diverse attività, tali come La Guarimba, un festival di cinema internazionale che si terrà ad agosto 2013, un cine-forum per riportare il cinema alla gente e la gente al cinema, e il programma per internet "La Mia Mantia", dove intervistiamo la gente del posto e conosciamo i suoi mestieri, aprendo una finestra per farci guardare dal mondo ed essere orgogliosi di quel che vedono.

Anche tu puoi essere parte della soluzione, facendo una donazione a partire di 1 euro.



2 commenti: